Ida Costa
Nata a Mestre (VE) nel 1971 e dall’età di 5 anni vive a Latina. Dopo aver frequentato il liceo classico si è laureata in Filologia classica presso l’Università la Sapienza di Roma.

Mission
Nel 1999 ha iniziato a insegnare lettere e attualmente è docente di ruolo presso L’istituto Comprensivo Da Vinci – Rodari di Latina. Da alcuni anni si dedica con passione alla pittura che ha appreso principalmente da autodidatta e predilige tecniche come l’olio, l’acrilico e il pastello.
Vision
Si occupa anche di laboratori di pittura espressiva, dove l’arte viene coltivata come mezzo di trasmissione delle proprie emozioni-sensazioni, tenendo principalmente conto delle proprie inclinazioni personali e il proprio desiderio di espressione attraverso la tela, i pennelli , i pastelli, i colori ad olio ed acrilici.


Research
Volta soprattutto alla rappresentazione di atmosfere o di figure umane che la colpiscono quando in esse vede qualcosa di più profondo oltre la forma. Parte così dalla reinterpretazione di una realtà visiva dalla quale astrae soprattutto luci e colori , abbracciando paesaggi interiori, metafisici, nati dalle suggestioni dei suoi studi letterari, dalla passione per l’alchimia artistica e l’esoterismo di alcuni luoghi dell’anima.

